"Buongiorno a tutti, io e ………. non abbiamo parole per esprimervi la nostra immensa gratitudine.
Siete tutti speciali e vi ringraziamo per le amorevoli cure prestate al nostro amato…….
Grazie per la professionalità, la cura, l’affetto con cui ci avete avvolto, grazie dell’accoglienza e delle premure rivolte a ……. e a noi in questi mesi difficili anche a causa del Covid.
Siete e sarete sempre nel nostro cuore e nelle nostre preghiere.
Con immenso affetto ……………….e……………. Grazie"
Ciao

 
"Eg. Sig. Daniela,
mi perdoni se tanto mi permetto, mi consenta soltanto di ringraziarla per quanto ha fatto per me durante tutto il periodo della mia degenza nella casa di cura.
Senza il Suo continuo stimolo non sono certo che sarei riuscito a raggiungere, anche se parzialmente, quell’autonomia che mi consente di vivere a casa mia. E’ quanto mi basta. Vivo a piano terra.
Di nuovo grazie per le Sue prestazioni. Un augurio per il lavoro e un arrivederci fuori dalla clinica."
Cremona li 28/08/2020
 
10/10/2020
Buongiorno Sig.ri Dottori,
colpito da ictus, sono stato ricoverato e da voi operato e curato. La Domus ha completato il vostro intervento con la riabilitazione.
Ora festeggio il primo quinquennio dall'intervento.
Sono autosufficiente, guido la vettura e lavoro ancora nella mia Agenzia di Assicurazioni.
Nostro Signore ha guidato la vostra mano, ed io sono qui a rendervene
merito ed a ringraziarvi per il vostro eccellente lavoro.
Che nostro Signore ve ne renda merito.
Vi abbraccio tutti profondamente ringraziandovi.
 
7/05/2020
Alla c.a. del Dr. Santoro
Desidero di vero cuore, a nome mio e dei miei fratelli, ringraziare il responsabile del reparto (ex covid) Dr. Santoro, assieme all'intero staff medico ed infermieristico, per la gentile disponibilità, le premurose attenzioni e la professionalità con cui è stato seguito e curato mio papà …..
Porgo a tutti i miei più cordiali saluti augurando un buon proseguimento di lavoro.
 
15/05/2020
U.O. Riabilitazione
Devo ringraziare tutto il personale medico per la competenza clinica che ci ha permesso di guarire dalla pesante condizione psico-fisica in cui ci trovavamo quando siamo entrati qui a San Clemente dalla terapia intensiva. Tutto il personale ci ha assistito ance psicologicamente, le nostre giornate anche piacevoli.
Grazie a tutti perché siete una grande squadra.
 
15/05/2020
Un ringraziamento particolare al Dr. Santoro e al Dr. Formis, a tutto il personale infermieristico, OSS, ausiliario e fisioterapisti, alla Madre per il conforto, e anche alle donne delle pulizie per le cure e l’attenzione avute nei miei confronti. Un grazie di cuore per avermi fatto riscoprire la vita. Con riconoscenza e stima….
 
26/08/2020
U.O. Riabilitazione
Un “grazie” di vero cuore all’equipe, al primario, ai medici e a tutto il personale.
Mi permetto di gratificare di più il personale per il lavoro che svolgono. Alla caposala l’augurio di continuare il lavoro che fa ogni giorno. Un grazie riconoscente.
 
05/09/2020
In questo ospedale c’è uno staff a dir poco eccezionale, disponibile e molto umano. Grazie di tutto per quello che avete fatto per me!
Grazie di cuore…
 
09/09/2020
È stata rispettata la mia volontà di privacy. Infermieri, fisioterapisti ed OSS bravissimi!!
 
13/09/2020
U.O. Riabilitazione
Sono stata ospite della struttura S Clemente (reparto di riabilitazione) dal ... al … . Buona struttura, dotata di ogni comfort, ottimo staff medico coadiuvato da personale infermieristico e ausiliario di alta qualità, ma soprattutto tanta umanità nei confronti dei pazienti più deboli e più bisognosi di cure. Fisioterapiste preparate che sanno entrare in empatia con il paziente.
 
17/09/2020
U.O. Riabilitazione
Tutti bravi, preparati ed educati. Ripeto: bravissimi.
 
08/05/2020
SERVIZIO CUP
“Il mio apprezzamento per la professionalità della vostra equipe, in particolare la mia gratitudine alla vs. collaboratrice Sig.ra Anna, per aver prontamente gestito una mia urgenza (indagine diagnostica RMN).”
 
01/05/2020
UNITA’ DI OFFERTA CURE PALLIATIVE
“Carissimi, siete stati il rifugio sicuro di un temo terribile e delicatissimo. Avete dimostrato che la “Cura” non è un lavoro, ma un costante dono di sé. Grazie per ogni pensiero, sorriso, carezza, per ogni singola premura verso la nostra adorata mamma e tutti noi. Grazie, grazie e ancora grazie”
 
31/07/2020
DIPARTIMENTO DI RIABILITAZIONE
“Buongiorno Dottoressa, sono la nuora di…….dimessa ieri dopo 40 giorni di degenza.
Volevo ringraziare Lei e tutto il personale del reparto di riabilitazione a nome di mia suocera…..e anche da parte di tutta la famiglia, per le cure e le attenzioni prestate alla nostra mamma che ora riesce a muoversi in modo un po' più autonomo.
Tra qualche mese ci sarà il controllo a Brescia con il Prof….., non mancheremo di ringraziarlo per averci consigliato di rivolgerci a Lei per poter risolvere questo problema, non le nascondo che qualche mese fa la situazione sembrava irrisolvibile, eravamo tutti preoccupati.
Grazie di tutto. Cordiali saluti.”
 
31/10/2020
DIPARTIMENTO DI RIABILITAZIONE
“Buongiorno Dottoressa, sono……, figlia di…….., una vostra paziente ricoverata presso la Casa di Cura dal 30/03 al 22/10/2020.
Mi scuso se le rubo del tempo prezioso, ma mi sento dal profondo di scrivere questa mia breve lettera di ringraziamento a tutti coloro che si sono presi cura della salute della mia mamma.
Tutto il reparto, e parlo sia di equipe medica che di personale infermieristico e riabilitativo, si avvale di personale altamente qualificato, ma quello che più mi ha colpito, è stato trovare un caldissimo rapporto umano che ha fatto la differenza.
Con le vostre telefonate, siete sempre riuscite a darmi una “fonte di tranquillità” anche nei momenti più difficili, sapevo che avreste accudito la mia mamma nel migliore dei modi come se fosse stata in famiglia.
Ogni paziente, ma anche i famigliari sono per voi persone speciali e quando ho avuto la possibilità di recarmi in struttura per le visite programmate, ho sempre trovato gentilezza, sorrisi e disponibilità per ogni mia richiesta.
Vi sarò sempre grata e riconoscente per come vi siete donati a me e alla mia mamma, siete dei veri angeli.
Un ringraziamento particolare per la dott.ssa….. e la dott.ssa….. per avermi più volte sopportato e supportato, persone meravigliose e preziose.
Grazie di cuore.”
 
15/09/2020
SERVIZIO DI RADIODIAGNOSTICA PER IMMAGINI
“Buongiorno,
mi sono recata c/o la vostra struttura il 20/08/2020 per effettuare una risonanza e, essendo sofferente di claustrofobia, mi era molto difficile accettare anche il macchinario aperto. Il vostro tecnico nella persona della signora……è stata molto gentile, delicata, premurosa e attenta mettendomi a mio agio, aiutandomi a superare in parte la mia difficoltà. Non ha potuto eseguire l’esame completo come richiesto dal medico ma, quello che è riuscita a farmi fare è stato sufficiente per lo specialista.
Pertanto mi complimento con voi per la scelta del personale evi chiedo gentilmente di trasmettere i miei ringraziamenti e complimenti alla Sig.ra…..
Tanto mi sentivo in dovere di comunicarvi.
Cordiali saluti”
 
13/12/2020
DIRETTORE SANITARIO,REPARTO SUB-ACUTI/DIPARTIMENTO DI RIABILITAZIONE
-    Personale Medico (Reparto Covid e Riabilitazione di Mantenimento) guidato dalla Dott.ssa Simona Gentile. Professionisti attenti, riescono a creare una compliance molto forte con l’utente che sis sente protetto, preso in carico. Le garantisco che è una sensazione molto positiva, la definirei quasi terapeutica. Riescono a trasmettere quella tranquillità che tutti vorrebbero sentire in questi momenti difficili.
-    Personale infermieristico guidato dalle coordinatrici Dr.ssa Maria Costabile e Dr.ssa Licia Rezzi. Professionisti provati dal carico di lavoro, ma sempre coesi. L’atmosfera percepita dai degenti è positiva, e il personale cerca sempre di tenere un livello d’umore molto alto. Essendo la degenza vincolata dall’isolamento in stanza, la parte percettiva relazionale acquisisce un valore molto intenso. La guida del personale da parte delle coordinatrici è ottimale e ben delineata, con attenzione ad ogni particolare.
-    Personale di Fisioterapia. Professionisti esperti, attenti alle esigenze del singolo. Sempre molto scrupolosi ai protocolli assistenziali connessi alla pandemia, riescono a conciliari i limiti strutturali di una stanza di isolamento con l’attività riabilitativa, mantenendo sempre la sicurezza.
Durante la fisioterapia sono sempre attenti ad approfondire il bisogno del singolo e a fornire informazioni dettagliate e precise. Ottima la coordinazione del personale da parte della Dr.ssa Antonella Sanniti.
-    Personale di supporto. Professionale e disponibile con l’utenza. Alcuni fanno la differenza andando oltre la normale attività lavorativa, mostrano un’enorme umanità nei confronti di chi ne ha la necessità.
-    Personale addetto alle pulizie. Meticolosi nel mantenere alto il livello di sanificazione, indice di formazione e consapevolezza del ruolo ricoperto.
-    Una persona desidero nominare, Alessandra Morandi. Oltre all’indiscussa professionalità che la contraddistingue, per le consuete relazioni istituzionali che la portano a rapportarsi con L’ATS, l’elogio va al lato umano e alla capacità di affrontare i problemi con dedizione. E’ una professionista che lavora con il cuore.
Concludo la mia lettera ringraziando Lei, per la struttura che rappresenta, il personale, per l’assistenza fornita e la struttura Ancelle della Carità per il servizio che rendono ai cittadini cremonesi.”
 
07/01/2021
2F
Valutazione personale sulla casa situata in località amena e riposante. Ambiente: caldo (e non da calorifero) luminoso, accogliente. Dal vertice: Dr. Vallet e Dr.ssa Turla, all’ultima persona dello staff medico il mio giudizio è positivo a 100%. Da ognuno di loro, nei diversi ruoli e comportamenti emerge in modo concreto un sincero rispetto per l’ammalato. Non è un fattore da poco. Bravi, ci fate sentire a casa: coccolati, importanti, amati, non un semplice freddo numero. Tutti sempre disponibili, attenti, premurosi per donarci un sorriso, una speranza, una carezza. Ancora grazie di cuore. Auguri a tutti di buona vita. Il buon Dio vi protegga e vi illumini sempre.